top of page

Le 5 migliori polizze assicurative per avvocati


Le 5 migliori assicurazioni RCP per avvocat

La Responsabilità Civile Professionale (RCP) è una copertura essenziale per gli avvocati, poiché protegge i professionisti del diritto da eventuali danni causati a terzi durante lo svolgimento della propria attività.


Per questo motivo, scegliere la polizza RCP giusta per la propria attività è fondamentale per assicurarsi una copertura completa e adatta alle proprie esigenze. E non solo perché è una polizza obbligatoria per legge...


Sul mercato, però, le polizze sono tante e scegliere la polizza giusta può essere un compito difficile. Ecco perché abbiamo compilato un elenco delle 5 migliori polizze assicurative professionali per avvocati in Italia, basate su copertura, prezzo e recensioni degli utenti.

Scopriamole assieme!


1. Lloyd's

Lloyd's è un marchio assicurativo leader a livello mondiale in particolare per le polizze professionali.

Tra le varie coperture offre anche polizze professionali per gli avvocati.

La sua offerta di copertura è estesa e personalizzabile, con soluzioni flessibili per soddisfare le esigenze specifiche dei professionisti del settore legale. In base al broker assicurativo a cui vi rivolgerete, avrete diverse condizioni di assicurazione.

Come sempre, occhio al set informativo (un'avvertenza valida per ogni prodotto a cui faremo riferimento in questo articolo)!


2. Tokio Marine

Tokio Marine è una compagnia assicurativa di grande importanza a livello globale (è il più grande gruppo assicurativo in Giappone per fatturato e impiega 39.000 persone in 38 paesi in tutto il mondo). Anche Tokio Marine è specializzato in polizze professionali e anche RCP per avvocati.

La sua ampia copertura assicurativa e la solidità finanziaria la rendono una scelta affidabile per i professionisti del settore legale.


3. Allianz

La polizza RCP offerta dal colosso tedesco Allianz copre i danni causati a terzi durante lo svolgimento della propria attività professionale.

Allianz offre una polizza che copre per i danni a terzi e anche per altre incognite legate alla vita professionale, permettendo di accedere a un prodotto davvero completo per la tua vita professionale.

4. Generali

La copertura RCP per avvocati offerta da Generali è stata definita in accordo con la Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense e permette di adempiere all'obbligo normativo.

Generali permette di integrare l'assicurazione con la copertura per tutela legale, offrendo quindi copertura anche per le conseguenze penali legate a tuoi errori.

5. Zurich

Zurich è una buona scelta per gli avvocati che cercano una protezione professionale affidabile, che si estenda anche ad altre casistiche della vita professionale.

La polizza di Zurich, infatti, oltre ad offrire le coperture per la RCP è integrabile con copertura per infortuni e invalidità che ti può coprire anche nella vita di tutti i giorni.

Abbiamo dedicato un articolo alle polizze infortuni, se ne vuoi sapere di più.


Assicurazione Avvocato: con chi sottoscriverla?

Con chi sottoscrivere la vostra assicurazione professionale per avvocato?

Premessa: è fondamentale scegliere una compagnia affidabile e con una buona reputazione. Sfruttando siti come Trustpilot o Google Reviews è possibile individuare i punti di forza delle varie compagnie. Con un po' di ricerca e valutazioni attente è possibile trovare la copertura più adatta alle vostre esigenze per proteggere la vostra attività e reputazione.


Da questo punto di vista, il nostro suggerimento è quello di rivolgervi a dei broker assicurativi che, in quanto professionisti indipendenti, saranno in grado di comprendere le vostre esigenze (anche di budget) e consigliarvi al meglio.


Di seguito trovate i migliori broker assicurativi:

Axieme

È un broker assicurativo digitale che vi permette di ottenere preventivi direttamente online. Unisce la semplicità e trasparenza di un sito internet con preventivatore con l’assistenza personale dedicata. Axieme, infatti, mette a disposizione di ciascun cliente un consulente assicurativo personale che vi potrà assistere e guidare passo dopo passo nella scelta della soluzione migliore.



AON

AON è una società di brokeraggio assicurativo internazionale e di gestione del rischio con una lunga esperienza nel mercato. Offre polizze RCP per avvocati, con coperture complete e soluzioni personalizzate.

La sua competenza e la sua capacità di fornire consulenza professionale fanno di AON un'ottima scelta per i professionisti del settore legale.




Комментарии


LEGGI ANCHE

CATEGORIE

bottom of page